Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Didattica

Java Stencil Report – Un programma per creare giudizi al computer

Java Stencil Report è un programma gratuito creato in Java (quindi multipiattaforma Win, Mac e Linux ) per comporre schede di valutazione, o più genericamente giudizi, in modo semplice e rapido creato da Fabio Sassi.

Classi – Studenti – Valutazioni: Il programma consente di creare delle classi nelle quali inserire una lista ordinata di studenti per ognuno dei quali si possono aggiungere/editare le valutazioni suddivise per periodi (quadrimestri,trimestri, semestri…).

Potete scaricare il programma ed ottenere maggiori informazioni al seguente  indirizzo: http://jstencilreport.sourceforge.net/it/home.php

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →