Vai al contenuto
Lunedì 12 Ottobre 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Contratto

CCNL Scuola: incrementi e arretrati saranno corrisposti a gennaio 2008.

A gennaio 2008 il personale della scuola riceverà gli incrementi e gli arretrati, riferiti al biennio economico 2006-2007, come previsto dal nuovo CCNL sottoscritto il 29 novembre. Nessuna dilazione. E questo grazie alla pressante azione del sindacato nei confronti del Ministro della Pubblica Istruzione e della Commissione Bilancio della Camera che ha così recepito l’emendamento alla Legge Finanziaria 2008 che consente di anticipare l’ammontare delle risorse necessarie a corrispondere gli incrementi economici che riguardano il biennio economico 2006-2007.

L’accoglimento dell’emendamento consente l’assegnazione senza dover aspettare ulteriormente i tempi di riconoscimento tecnico-procedurali.

“L’accoglimento dell’emendamento alla Finanziaria in Commissione Bilancio della Camera è stato il frutto del nostro costante impegno sindacale – ha commentato Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola – nonostante l’indicazione della mancanza di risorse da parte del Governo. La nostra mobilitazione non si ferma perché rimane aperta la partita per le risorse del secondo biennio economico 2008-2009″.

Allegato Dimensione
CS_SuArretratiCCNL_11dic_07.pdf 31.95 KB
Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →