Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Comunicati

DISEGNO DI LEGGE SULLA SCUOLA

Disegno di legge sulla scuola.

di A. T.  La Tecnica della Scuola dell’11/5/2007.

Pubblichiamo il testo del  Ddl 2272-ter in discussione alla Commissione Cultura della Camera, che contiene norme sull’istruzione tecnico-professionale ed una delega al Governo per la riforma degli organi collegiali.

Come già illustrato in un altro articolo pubblicato nei giorni scorsi, la discussione sul  disegno di legge 2272-ter, assegnato il 17 aprile 2007 in sede referente alla VII Commissione Cultura della Camera e denominato “Scuola, imprese e società”, è stata avviata lo scorso 2 maggio.

Disponibile il testo del disegno di legge, con gli articoli relativi alla scuola stralciati dal precedente Ddl su “Misure per il cittadino consumatore e per agevolare le attività produttive e commerciali, nonché interventi in settori di rilevanza nazionale”.
 Il  disegno di legge 2272-ter contiene norme sull’istruzione tecnico-professionale ed una delega al Governo per la riforma degli organi collegiali. Va ricordato, peraltro, che su istruzione tecnica e professionale è già intervenuta la legge 40 del 2 aprile scorso, di conversione del decreto Bersani del 31 gennaio (il decreto sulle liberalizzazioni contenente, all’art. 13, disposizioni urgenti in materia di istruzione tecnico-professionale).
 

Eccovi il link

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →