Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Personale ATA

Giornata dell’Arte e della Creatività

La Consulta Provinciale degli studenti ha organizzato per i gg.20 e 21 maggio p.v. la manifestazione  che rientra nelle attività complementari ed integrative previste dal D.P.R. 567/96, ed è finalizzata a stimolare gli studenti a esprimere la loro ricchezza espressiva e artistica e a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo potenziale patrimonio.

Detta giornata deve intendersi quale momento di visibilità, a conclusione delle attività realizzate dagli studenti durante l’arco dell’anno scolastico, nelle diverse forme e modalità espressive: teatro, musica, arti visive, ricordando anche il contenuto del D.P.R 156/99.

La manifestazione avrà il seguente programma:

GIORNO 20 Maggio 2006

        dalle ore 9.00 alle ore 14.00 all’interno delle Scuole.  

La CPS ha programmato per la mattinata la diretta radiofonica con l’emittente RADIOFLASH, che trasmetterà da P.zza Università l’evento. Per poter richiedere la presenza dell’’intervistatore radiofonico le scuole interessate dovranno trasmettere il programma e le attività che verranno realizzate al Fax 095.446692 entro giorno 18 Maggio 2006.  

GIORNO 20 Maggio 2006

         dalle ore 18,00 alle ore 24,00 P.zza Università “Serata sotto le stelle”: (sbandieratori, animazione, balli, musica e discoteca)

GIORNO 21 Maggio 2006

dalle ore 9.00 alle ore 18.00

P.zza Università : gruppi musicali

P.zza Carlo Alberto: gruppi musicali e balli

Villa Bellini: Esposizione, Teatro e danza

Viale della Costituzione (presso il Leonardo da Vinci): Murales e musica

dalle ore 20.00 alle ore 24.00

P.zza Carlo Alberto: manifestazione conclusiva con musica, cabaret e sfilate

 Per il coordinamento della Giornata con la Referente Provinciale, il Presidente della CPS e il Presidente della Giornata dell’Arte e della Creatività, relativamente alla costruzione della scaletta per la manifestazione, i Referenti delle Scuole, che hanno dato l’adesione  alla manifestazione e gli alunni, coinvolti, sono invitati a partecipare all’incontro, che si terrà giorno 18 Maggio alle ore 15.30 presso l’Istituto “E. Fermi” di Catania in Via Passo Gravina.

                                                                          Toti Lombardo  Presidente C.S.P.                                                                                                                                                            

 

 

 

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →