Vai al contenuto
Domenica 12 Luglio 2026 |
La scuola siciliana in rete · News, normativa, didattica
11.169 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Iscrizioni

Graduatorie permanenti, iscrizioni con riserva

Graduatorie permanenti, iscrizioni con riserva
di G.V.
Con nota prot. n. 1325 del 25 luglio 2005 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha dato indicazioni sull’ Iscrizione con riserva nelle graduatorie permanenti dei docenti di cui all’art. 3/ter della legge n. 143/2004.

A firma il Direttore Generale Giuseppe Cosentino, è stata inviata, in data 25 luglio 2005, ai Direttore Regionali Scolastici, la nota 1325 che fa chiarezza sulla gestione dei docenti di cui all’art. 3 ter della legge 143/2004.
In detta nota, si mette in rilievo come, per le assunzioni a tempo indeterminato e per le attribuzioni delle supplenze, tali docenti non abbiano diritto all’accantonamento del posto nell’ambito del contingente assegnato per le assunzioni per l’anno scolastico 2005/2006, proprio perché, l’iscrizione con riserva non verrà sciolta in tempi brevi, essendo alcuni corsi abilitanti ancora in svolgimento, e altri addirittura da organizzare.
Inoltre, “ i nominativi dei docenti inseriti con riserva in attesa del conseguimento del titolo abilitante non devono essere presi in considerazione nella graduatoria permanente e in quelle d’istituto di 1^ e 2^ fascia nella fase di conferimento delle relative nomine e che i posti disponibili a tal fine debbono essere assegnati seguendo l’ordine della graduatoria permanente definitiva approvata per l’a.s. 2005/06”