Vai al contenuto
Domenica 2 Agosto 2026 | Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
Informazione, comunità e innovazione per la scuola. Dal 1998 la scuola italiana in rete.
9.786 utenti registrati · 704 mln di pagine viste
Costume e società

Sportello di ascolto, presso l’Istituto Scolastico “Parini” di Catania

 

Istituto Scolastico “G. Parini”
Via Quasimodo, 3 – telefax 095.497892- 493408
CATANIA
CENTRO SERVIZI PER L’HANDICAP

Ai sigg. Dirigenti Scolastici
Istituti di ogni ordine e grado
Città di C a t a n i a

Ill.mo Signor Dirigente,

Mi è gradito comunicare che questo Centro Servizi per l’Handicap in collaborazione con l’Associazione O.G.S famiglia coordinata dagli Avvocati Marica e Luca Pedullà , civilista e matrimonialista, ha promosso
L’OSSERVATORIO GIURIDICO SOCIALE
SPORTELLO DI ASCOLTO
sui problemi della Famiglia, dei Minori e dell’Handicap

Lo “sportello” sarà attivo il primo ed il terzo mercoledì di ogni mese dalle ore 16 alle ore 18 presso l’Aula “Arcobaleno” di questo Istituto
La proposta formativa comprende anche l’attivazione di incontri mensili per i genitori sui seguenti temi: La famiglia cellula della società; Il matrimonio religioso e civile: diritti e doveri; I figli in una famiglia di separati; I rapporti scuola-famiglia; L’adozione; La microcriminalità minorile.
Gli avvocati Marica e Luca Pedullà sono disponibili ad effettuare incontri di formazione per i genitori presso le sedi scolastiche che lo richiedono. Tel. 095.370370.
Si prega di voler comunicare l’iniziativa ai genitori anche tramite i Sigg. Docenti e di sensibilizzare la partecipazione di quanti sono interessati ad un servizio di consulenza legale.
Grato per la cortese e sempre generosa collaborazione, porgo cordiali saluti ed auguri per un sempre proficuo lavoro.
IL Preside
Giuseppe Adernò

Le notizie come questa arrivano prima su Telegram Graduatorie, convocazioni e scadenze della scuola siciliana in tempo reale. Gratis. Unisciti al canale →