Il Parlamento Europeo e la Commissione Europea, tramite i loro uffici italiani, in collaborazione con il MIUR e con il “Corriere della Sera”, al termine della campagna di diffusione del testo della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, bandiscono il concorso “La nostra Europa”, riservato agli alunni delle ultime due classi delle scuole secondarie superiori.
Considerata la rilevanza dell’iniziativa, si invitano le scuole a consultare il sito http://www.istruzione.it/news/2002/prot241_02.shtml in cui si troverà la circolare di emanazione del bando di concorso.
Le scuole, a seguito di una selezione interna, devono inviare all’indirizzo indicato nel bando soltanto un elaborato per le penultime e uno per le ultime classi.


