Si è svolto all'Istituto Nautico di Catania un seminario di studi su «Competenze del docente di educazione fisica o di attività motorie
Data: Venerdì, 17 marzo 2006 ore 15:11:42 CET
Argomento: Redazione


Catania 17.3.2006. Berloffa ha sottolineato come «questo provvedimento sia non solo una conquista per tutti i laureati in scienze motorie ma, soprattutto, una vittoria per il cittadino, che vede così formarsi una figura professionale nel mondo del movimento con competenze a 360 gradi».

Al seminario erano presente il prof. Nino Perciavalle, presidente del corso di laurea in Scienze motorie a Catania, il prof. Antonio Maugeri, presidente Associazione nazionale professionisti scienze motorie, e il senatore Pino Firarello, che si è impegnato per l'approvazione dell'emendamento che prevede l'equipollenza della laurea in scienze motorie con quella in fisioterapia, previa partecipazione a un corso da attivarsi con decreto ministeriale.

Berloffa ha concluso il seminario auspicando che il corso non diventi un percorso ad ostacoli insuperabile, bensì sia particolarmente qualificato e tale da permettere al laureato in scienze motorie di acquisire quelle competenze che non fanno parte del precedente percorso formativo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-3846.html