Seminario di formazione su 'La Cultura della Convivenza '
Data: Venerdì, 23 novembre 2018 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Mercoledì 28 novembre, alle ore 15:30, presso il Liceo Scientifico "G. Galilei" di Catania, in seno al Seminario di Formazione "La Cultura della Convivenza" sarà presentato il volume "Cittadinanza globale e sviluppo sostenibile, 60 lezioni per un curricolo verticale", a cura di F. Reimers, G. Barzanò, L. Fisichella, M. Lissoni, per le edizioni Quaderni di Pearson Academy. Nata dal confronto di ricerca-azione di 24 docenti di scuole ReteDialogues, l'edizione italiana del libro di Fernando Reimers, ordinario alla Harvard Graduate School of Education, si arricchisce di una fitta e variegata gamma di contributi originali, destinati ad alunni di tutte le età, dalla Scuola Primaria alla Secondaria di II grado, e indirizzati a declinare i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU.

Presenti all'evento, oltre ai curatori e parte degli autori del volume, Jo Malone, coordinatrice internazionale di Generation Global, Emilio Zanette della Pearson Italia Ed., Claudio Corbino, presidente Associazione Diplomatici, Giovanna Barzanò, Dirigente Tecnico MIUR e coordinatrice Rete Dialogues, e, in videoconferenza da Harvard, il prof. Fernando Reimers.
"Sarà una preziosa occasione d'incontro e di formazione per quei docenti che sentono urgente sensibilizzare e responsabilizzare le giovani generazioni alle emergenze globali: le disuguaglianze, i problemi ambientali, i diritti delle donne, la sostenibilità economica..., avvalendosi di uno strumento che le edizioni Pearson mettono a disposizione gratuitamente ai docenti partecipanti all'incontro e che ne fanno richiesta" dichiara la preside Gabriella Chisari. "Come Dirigente di una scuola Rete Dialogues, sono lieta di accogliere l'evento di mercoledì prossimo e gli ospiti locali e internazionali annunciati dal programma; orgogliosa della grande opportunità offerta alla prof.ssa Loredana Fisichella e alla prof.ssa Rita Toro, leadteacher Rete Dialogues, di prendere parte a questa interessante produzione editoriale"
Ai convenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (Dir. 170/2016). E' pertanto vivamente consigliata l'iscrizione online tramite il link.
Per prendere visione del programma si veda la pagina ufficiale del sito Rete Dialogues.
Download Invito
Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24883587.html