Il team TalkHeed del Liceo Scientifico Capizzi di Bronte selezionati alla manifestazione internazionale Maker Faire
Data: Giovedì, 02 novembre 2017 ore 09:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Alcuni dei nostri studenti del Liceo Scientifico Capizzi di Bronte hanno voluto cimentarsi nel presentare una propria proposta progettuale alla manifestazione internazionale Maker Faire che si terrà a Roma dal 1 al 3 dicembre prossimo. In particolare sono stati presentati tre progetti: "Porta borse portabile" dagli studenti Matteo Minissale e Ettore Calà e "Spugna ricaricabile" dalle studentesse Martina Mancari e Maria Pia Crimi della classe 3B, "TalkHeed" dal un team interclasse costituito dagli studenti Matteo Caruso, Giuseppe Caraci, Giuseppe Dell'Erba della classe 4A e Gioele Gorgone della classe 4B. La Commissione per le selezioni della Maker Faire Rome 2017 - sezione scuole - fra gli oltre 3000 progetti presentati - ha selezionato 55 scuole che verranno ospitate nel corso di Maker Faire Rome 2017. Fra queste è stata selezionata la nostra scuola con il progetto "TalkHeed". Grande entusiasmo per il team TalkHeed del Liceo Scientifico Capizzi: l'invito ad esporre il progetto alla Maker Faire di Roma si aggiunge al novero dei successi conseguiti dagli alunni dell'istituto e contribuisce a dare lustro ad una realtà, quella del "Ven. I. Capizzi", che è ormai divenuta un punto di riferimento nel campo dell'innovazione tecnologica e del benessere della persona.

Maker Faire è il più importante spettacolo al mondo sull'innovazione. Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del "fai da te" in ambito tecnologico alla base del "movimento makers". È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti, condividere le proprie conoscenze e presentare il proprio modello di business.

L'obiettivo del team TalkHeed, costituito da quattro studenti delle classi quarte del Liceo Scientifico, è quello di contribuire al benessere della persona, portando delle innovazioni nel settore degli integratori alimentari e dello smart packaging. Un ringraziamento particolare va ai professori Salvatore Bonanno, Stefania Lo Re e Massimo Mancino, che ci hanno assistito durante l'intero periodo di preparazione.

La dirigente scolastica
prof.ssa Grazia Emmanuele







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882698.html