Il sottosegretario Davide Faraone visita il Liceo Artistico 'Emilio Greco', di Catania
Data: Giovedì, 26 novembre 2015 ore 16:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Visita lampo del sottosegretario di Stato all'Istruzione e all'Università, on. Davide Faraone, al Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania. Nella mattinata di venerdì 27 novembre visiterà i locali del liceo catanese e incontrerà il dirigente scolastico, prof. Antonio Alessandro Massimino ed una nutrita rappresentanza di docenti e alunni della scuola, sarà presente il dott. Emilio Grasso dirigente dell'ufficio XII Ambito Territoriale per la Provincia di Catania. Quest'incontro, oltre a testimoniare l'attenzione che il MIUR riserva alle istituzioni scolastiche catanese, premia il liceo "Emilio Greco", che in questi anni ha visto aumentare in maniera esponenziale la popolazione scolastica e gratifica l'impegno e la costanza dei docenti per la qualità dell'offerta formativa raggiunta e per le molteplici attività didattiche e culturali realizzate nel territorio in sinergia con altre istituzioni culturali.

Anche se ancora il liceo catanese lamenta la cronica carenza di spazi e di aule adeguate ad accogliere gli alunni, soprattutto, nella sede distaccata di San Giovanni La Punta, come denunciato di recente dal dirigente scolastico, in un lungo articolo-intervista apparso nei giorni scorsi sul quotidiano "La Sicilia", dove il prof. Antonio Massimino, tra l'altro, dice, «Più volte ho segnalato questa necessità alla Provincia, ma purtroppo non c'è mai stata una vera soluzione. Oggi, ad esempio, mi vedo costretto a chiudere una parte del corridoio per ospitare l'infermeria per gli alunni e cercare di garantirgli un po' di privacy.

Chiedo - conclude il preside - che la Provincia faccia una mappatura di tutti gli spazi presenti al Polivalente per capire realmente quali sono utilizzati e quali invece sono chiusi. Qualcuno ha addirittura le aule chiuse e noi non le abbiamo. Come istituto siamo pronti a realizzare un rapporto di condivisione di aule con gli altri». Speriamo che l'on. Faraone ascolti il "grido di dolore" del preside e prenda dei provvedimenti seri, per il buon nome della scuola catanese... e suo!

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24879341.html