Bando 'Stop alla guerra, sorridiamo alla Pace Cento anni di guerra bastano!'
Data: Martedì, 27 gennaio 2015 ore 07:45:00 CET
Argomento: Istituzioni


Anche quest’anno l’Associazione “Amici del Volontariato Marcello Giuffrida”, confortata dal consenso registrato nelle precedenti edizioni, bandisce la quarta edizione del concorso per gli studenti  delle Scuole del territorio su un tema di drammatica attualità: la guerra.
Ci si stupisce come mai, malgrado le atrocità che la Storia dell’uomo ci ha consegnato e che giornalmente la cronaca ci racconta, l’uomo non riesca a trovare modi diversi e meno atroci per risolvere i conflitti che l’egoismo dei singoli e dei popoli, l’ingordigia, il disprezzo verso gli altri, travagliano il vivere quotidiano.
La violenza, privata e collettiva, sembra aver travolto ogni ragionevolezza. Recuperare  le ragioni della Ragione appare oggi più che mai imperativo inderogabile.
L’azione della scuola in questa opera è insostituibile. Con questo spirito l’Associazione intende, sia pure con mezzi assai modesti, affiancare l’opera dei docenti  quotidianamente impegnati, spesso in assoluta solitudine, a plasmare le giovani coscienze loro affidate.
    Con questi sentimenti Le inviamo il ‘bando’  del concorso sul tema di quest’anno che speriamo incontri il favorevole consenso Suo e dei docenti .
    Grazie per l’attenzione
L’Associazione “Amici del Volontariato Marcello Giuffrida”, che ha come fine sociale la diffusione della cultura del Volontariato, bandisce un concorso per gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado del territorio sul tema:
Stop alla guerra, sorridiamo alla Pace
Cento anni di guerra bastano!...
download bando

Associazione “Amici del Volontariato Marcello Giuffrida”





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24877131.html