Salvo Altadonna si unisce alla protesta del personale ATA di Palermo
Data: Venerdì, 14 settembre 2012 ore 04:30:00 CEST
Argomento: Opinioni


Salvo AltadonnaSalvo Altadonna oggi consigliere della V Circoscrizione comunale di Palermo non ha dimenticato neanche per un attimo che il suo mondo è la scuola e che la sua condizione e sempre quella di un “precario”. Ecco perché da oggi si è unito alla protesta del personale ATA di Palermo che da lunedì 10 settembre occupano il 6° piano dell’ex provveditorato agli studi di Palermo. Il Consigliere evidenzia con forza la drammatica situazione della scuola siciliana che in seguito alle scellerate politiche portate avanti dall’ex Ministro Gelmini si ritrova in una condizione estremamente critica.
Tra le criticità più evidenti dice Altadonna:

·         La mancanza di strutture idonee per attivare il tempo pieno garantito per legge.

·         La presenza di personale non statale all’interno delle scuole che di fatto sottrae posti al personale ATA presente nelle graduatorie permanenti (in beffa a quanto previsto dalla legge 124/99 art. 8 comma I).

·         La violazione del diritto allo studio e all'assistenza degli alunni disabili della scuola primaria e dell’infanzia che anche quest’anno (come prassi ormai consolidata)non avranno il docente specializzato se non dal mese di ottobre.

·         L’incapacità da parte dell’attuale governo, così come del precedente, di percepire e progettare scuola ed istruzione come leve per la ripresa dell’economia.

Altadonna lancia in fine un appello a tutti i candidati alla presidenza della Regione Sicilia affinché siano chiari e decisi nell’esplicitare le loro intenzioni programmatiche in merito al tema dell’istruzione e della crescita culturale del popolo siciliano che continua incessantemente a pagare l’inutilizzo dello statuto regionale e la dipendenza dallo stato centrale. 

Palermo 13 settembre 2012
Salvo Altadonna
salvoaltadonna@yahoo.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2479002.html