MER…..ITALIA
Data: Martedì, 05 giugno 2012 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Opinioni


Lettere in redazione
Ma nel paese dei Macario, dei Totò, dei Grillo, Crozza ecc ecc, poteva non mostrare il suo volto anche il neo Ministro della Pubblica (d)Istruzione? Ma come, continua a dire ( intervista a LA REPUBBLICA del 03/06/2012) che sta varando il “PACCHETTO MERITO” per i docenti, ed accetta un decreto che butta in strada migliaia di docenti con un titoli di Specializzazione Universitari, acquisiti più che legalmente e pagati (tanto) di tasca propria, abilitati con corsi Universitari (a pagamento ovviamente), con numerosi master di specializzazione sulle modalità lavorative ed integrative con i disabili e con decine di anni di servizio sul sostegno?
Ma il Ministro Profumo, vive in Italia o a Gardaland? O forse il “PACCHETTO MERITO” ha il “merito” di sostituire docenti qualificati e motivati con docenti formati ad hoc..casione, a spese dello Stato (cioè NOSTRE) ed in maniera OBBLIGATORIA (anche se non compatibili con il lavoro che dovrebbero fare)? Forse la pedata nel fondoschiena e ciò che il Ministro userà per “Premiare I Migliori”?
Ma il Ministro Profumo (che d'altronde non si è mai fino ad oggi espresso sulla questione) ha letto e/o conosce il D.D.  n. 7 del 16 aprile 2012?
Caro sig. Ministro, ci chiarisca le idee: se il  sopracitato decreto fa parte di quel “PACCHETTO MERITO”, lo dica, così che anche gli alunni sapranno cosa aspettarsi in premio per quel tipo di “MERITO”, se invece questo decreto non è parte del suddetto pacchetto, intervenga a ripristinare la legalità e la meritocrazia, perché noi crediamo in questa parola, ma sembra che il suo significato, oggi, sia di varia e dubbia interpretazione.

Giuseppe Crisà, docente di sostegno precario
col dubbio del “PROFUMO……MERITOCRATICO”





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2477974.html