10 febbraio Giornata del Ricordo delle Vittime delle FOIBE
Data: Giovedì, 09 febbraio 2012 ore 15:00:00 CET
Argomento: Associazioni


Una Nazione che non ha “memoria” si trascina tra il vuoto e/o la divisione cieca e faziosa ed e’ destinata al declino, l’Italia è, ancora nel 2012, tra queste e non riesce ad uscire da quel profondo solco che alcuni preferiscono mantenere,  e nel modo più odioso e barbaro, nonostante sia stata la Storia a sconfiggerli e non una guerra. La  ricerca di pacificazione è ben lontana e ciò è tristemente dimostrato dai recenti fattacci di Firenze etc (vedi allegati). Il 10 Febbraio di ogni anno, come sancito per Legge, dopo penosi tentativi di offuscare questa ed altre Verità per oltre 50 anni, è l’occasione per commemorare in religioso raccoglimento il tragico sacrificio di un’intera etnia lacerata, di innumerevoli vittime (molte delle quali senz’ombra di appartenenza politica !)  per mano  dei feroci aguzzini rossi di Tito (nonché dittatore dell’ex Yugoslavia, per i molti ignari ).
Possibile che, solo per prendere l’esempio di Firenze, le Autorità riescano a dare autorizzazioni a contromanifestazioni e nello stesso giorno ?
Possibile non consentire in pace espressioni di cordoglio per un sì enorme misfatto senza voler spargere il seme della zizzania fine a se stesso ?
Per simili occasioni di “versante opposto“ si è mai sentito che vengano concesse contromanifestazioni (che comunque il buon senso riterrebbe sempre assurde )?
download pubblicazioni
Leonida laconico
leonida.laconico@inbox.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2476163.html