Mamma Scafidi, finora nessuno si e' mosso per sicurezza
Data: Mercoledė, 28 settembre 2011 ore 06:37:24 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"Finora non ho visto nessuno muoversi per la sicurezza nella scuola". E' l'amara constatazione di Cinzia Caggiano, la mamma di Vito Scafidi, il giovane morto tre anni fa a a causa del crollo di una controsoffittatura, avvenuto nella sua scuola, il liceo Darwin di Rivoli (Torino).
  Questa mattina la famiglia di Vito Scafidi, accompagnata da un gruppo di associazioni impegnate per la sicurezza nelle scuole, e' stata ricevuta in Consiglio regionale.
  Proprio oggi, infatti, il tema della sicurezza nelle scuole sara' al centro della seduta pomeridiana del Consiglio regionale del Piemonte. "Il parlamento - ha detto la mamma di Vito Scafidi - ha stanziato 11,5 milioni di euro per le scuole ma, nonostante questo, perche' i soldi in Piemonte continuano a non arrivare?"
            "La sicurezza e' la nostra priorita' - ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo - e ne discuteremo in Aula oggi stesso. Daremo una risposta immediata per non fare calare l'attenzione su una battaglia dalla quale non ci chiamiamo fuori". "Sulla sicurezza si va oltre le divisioni di partito. - ha aggiunto il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Placido - A suo tempo, la tragedia del Cinema Statuto fece la differenza nei locali pubblici per gli anni a venire, spero che succeda la stessa cosa con le scuole".(       (AGI)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244787.html