Di Pietro, noi al fianco dei precari, governo trovi soluzione
Data: Luned́, 20 giugno 2011 ore 20:15:00 CEST
Argomento: Istituzioni


''Lo voglio dire senza mezzi termini e senza cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte: l'Italia dei Valori e' al fianco dei giovani precari che manifestano in queste ore di fronte a Montecitorio''. Lo scrive sul suo blog il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro, che aggiunge: ''Si tratta dei ragazzi che il ministro Brunetta ha insultato definendoli 'l'Italia peggiore' e invece sono le vittime dell'Italia peggiore: quella che se ne frega e non ha mai mosso un dito per intervenire sulla loro situazione come sarebbe dovere di qualsiasi governo, non importa se di destra, di centro o di sinistra''.             
 ''Questi giovani - prosegue Di Pietro - devono stare sempre col fiato sospeso perche' non sanno mai se alla scadenza del contratto avranno un reddito e devono accontentarsi di stipendi molto bassi. Ma si trovano anche in una situazione di completo abbandono: non possono accedere ai mutui e mettere su casa, incontrano difficolta' di ogni sorta nella vita quotidiana''.

''Invece di insultare - scrive ancora il presidente dell'Idv - sarebbe ora che il governo si decidesse a risolvere il problema, prima di tutto varando un sistema di garanzie tale da poter affrontare la flessibilita' d'impresa, senza che questa diventi una nuova forma di schiavismo. Il governo di Berlusconi non lo ha fatto in passato e non lo fara' certo oggi che e' debolissimo''.

''Dovremo quindi essere noi del centrosinistra a mettere questo problema in testa alla lista delle urgenze, quando inizieremo a ricostruire il Paese occupandoci finalmente dei suoi giovani e dei suoi lavoratori'', conclude.
   (ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242642.html