''Forchette rotte'' ai rettori. ''Stop parentopoli negli atenei''
Data: Domenica, 05 giugno 2011 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Torna in azione il movimento delle "Forchette rotte". Il gruppo Facebook al momento solo virtuale dopo aver inviato ieri ai 90 deputati regionali siciliani una email con una cartolina allegata, chiedendo l'abrogazione delle norme della legge 104 che consentono in Sicilia di andare in pensione a 40 anni, oggi prende di mira la realtà universitaria.
Un'altra e-mail è stata spedita ai rettori delle quattro università siciliane, Roberto Lagalla (Palermo), Antonio Recca (Catania), Francesco Tomasello (Messina) e Salvo Andò (Enna).          
 "Questa volta - si legge in una nota dei giovani delle "Forchette rotte" - denunciano la parentopoli negli atenei: 100 grandi famiglie dinastiche, padri, figli e parenti controllano le facoltà in Sicilia. I parenti salgono in cattedra e diventano docenti e i talenti prendono la valigia e diventano migranti. A questo modello universitario diciamo basta - scrivono - e ai vertici dell'università siciliana diciamo che ci siamo rotti e che col nostro futuro non ci mangia più nessuno".(da La SiciliaWeb)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242303.html