L’Istituto Alberghiero “Federico II di Svevia” di Siracusa vincitore del Concorso “Cre@ l’Impres@”
Data: Domenica, 22 maggio 2011 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Si è svolta in data 18 maggio 2011 nella sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, la cerimonia di premiazione della VII edizione del Concorso per Istituti Superiori “Cre@ l’Impres@”.
Alla presenza dei 60 studenti e 13 docenti tutor di istituto che hanno partecipato all’iniziativa, sono stato consegnati i premi resi disponibili dal Presidente della Provincia Regionale, Nicola Bono, e dall’assessore allo Sviluppo economico, Niki Paci.
Il primo premio consistente in una somma di 2.500 euro se l’è aggiudicato il gruppo di lavoro dell'Istituto Alberghiero ”Federico II di Svevia” di Siracusa guidato dal Prof. Antonio Muratore. 
Gli studenti hanno presentato un business plan sulla creazione di un un ristorante hi – tech, digitale, altamente informatizzato, ma distinto da una cornice di design e con una carta di specialità esclusivamente locali, in particolare siracusane, con tanto di preparazioni low fat (dietetiche) o che utilizzano prodotti da agricoltura biologica, soprattutto locali (es. limone Femminello, olio d’oliva extravergine siracusano, ecc.).
 
Una ristorazione così automatizzata ed innovativa non è ancora presente in Italia, dove la tecnologia è utilizzata prevalentemente nella gestione degli ordini e quindi non è disponibile al cliente.
 
Il premio è stato particolarmente gradito e rappresenta un’ulteriore conferma dell’interessante offerta formativa dell’istituto alberghiero di Siracusa.

Prof. Muratore Antonio
studio.muratore@alice.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242018.html