Pantaleo (Flc): sciopero generale, forte adesione dei lavoratori della conoscenza. Confermato il 58%
Data: Sabato, 07 maggio 2011 ore 07:02:31 CEST
Argomento: Sindacati


La forte adesione dei lavoratori della conoscenza allo sciopero generale e alle manifestazioni che si sono tenute in tutto il Paese il 6 maggio confermano la condivisione delle battaglie fatte dalla FLC CGIL per la difesa della conoscenza pubblica ed a difesa dei precari.
Adesso il Governo ha il dovere di aprire un tavolo di confronto con tutte le organizzazioni sindacali per tornare ad investire in scuola, universitā e ricerca.
Rispetto ai contenuti del decreto per lo sviluppo rivendichiamo una intesa per garantire la stabilitā dei precari della scuola. (da Flc-Cgil)
Vogliamo essere immediatamente convocati per definire il numero preciso delle immissioni in ruolo nei prossimi tre anni, i nuovi criteri con i quali definire gli organici e la garanzia del rispetto delle normative contrattuali.
Basta con gli annunci che nascondono incertezze e ambiguitā nella volontā di stabilizzare effettivamente tutti i precari iscritti nelle graduatorie.

Sciopero generale, confermato il 58% di adesione

Da www.cgil.it
L'adesione media su tutto il territorio nazionale e in tutti i settori si conferma al 58%. Lo comunica la stessa CGIL, che precisa anche la fonte di questi dati: un campione rappresentativo dal punto di vista statistico, predisposto da una societā specializzata alla quale č stato affidato il compito di predisporre il campione stesso composto da 900 aziende, reti, uffici, servizi pubblici e commerciali.
La percentuale del 58% si conferma anche alla luce dell'impossibilitā per molti lavoratori di scioperare 'comandati' per garantire i servizi pubblici essenziali.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241657.html