Prc: Centorrino surreale sui progetti regionali per la scuola
Data: Mercoledì, 06 aprile 2011 ore 23:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Le dichiarazioni dell’assessore Centorrino su “La Sicilia” del 6 aprile 2011 possono essere definite solo surreali. Tanto più se si considera quanto,  opportunamente, racconta l’articolo, sulla stessa pagina del quotidiano, sulle  conseguenze della gestione di questi progetti.
L’assessore dice intanto che questi progetti non tutelano i precari. E’  verissimo, ci sarebbe solo da rilevare che il “suo” presidente della regione  disse il contrario quando con il ministero formò l’accordo Stato –Regione, da  cui originano i progetti, all’indomani dei tagli della Gelmini. Lombardo e  Leanza parlarono di risposta all’emergenza occupazionale, il movimento di lotta  degli insegnanti parò d’inganno: si vede adesso chi aveva ragione.
C’è da dubitare molto anche dei benefici per gli allievi, nonostante l’impegno di  molti insegnanti coinvolti, di progetti che nascono in clima di confusione e  discrezionalità, con tempi radicalmente diversi da quelli delle lezioni. Su
questo punto Centorrino raggiunge vette di umorismo quando “rivendica” che  quest’anno i progetti partiranno a fine aprile anziché a maggio, il penultimo  mese di scuola invece dell’ultimo!Non sarebbe più serio chiedere scusa?
Luca Cangemi
(Rifondazione comunista –Sicilia)
ufficiostampa.prc@libero.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240903.html