Pd a Gelmini: ''Se non ha tagliato lei deve essere stato il mago Silvion''
Data: Lunedì, 07 marzo 2011 ore 19:50:00 CET
Argomento: Comunicati


E' un non senso aver distrutto i modelli educativi eccellenti del tempo pieno e del modulo con le compresenze alla primaria in cambio di un tuttologo maestro unico; è un non senso stipare ragazzi e ragazze in classi pollaio, in barba a qualsiasi norma sulla sicurezza; è un non senso aver tagliato il bilinguismo nei licei al tempo della globalizzazione o aver tagliato la storia dell'arte negli istituti tecnici per il turismo e la geografia ai nautici.  Al Ministro Gelmini ricordiamo che grazie al suo fantastico piano di "razionalizzazione"ci sono migliaia di bambini e bambine che non potranno frequentare la scuola dell'infanzia. 
Quanto al ripristino delle risorse per le spese di funzionamento il prossimo anno scolastico andrà come sempre a compensare un altro taglio drastico, quello degli LSU, quindi resterà ben poco per supportare il funzionamento amministrativo e didattico delle scuole. Intanto chiediamo dove è sparito il miliardo di euro di crediti che le scuole aspettano da troppo tempo. Abracadabra.

E quindi se, come dice, non è stata la Gelmini a fare tutti questi tagli c’è un’unica altra possibilità: che li abbia fatti il mago
Dichiarazione di Francesca Puglisi

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240177.html