Liguria: progetto 'salva precari', ok per 160 docenti
Data: Marted́, 28 dicembre 2010 ore 16:30:00 CET
Argomento: Istituzioni


Centosessanta docenti e una trentina di assistenti amministrativi-tecnici potranno essere impiegati nelle attivita' straordinarie per l'innalzamento della qualita' del sistema formativo regionale della Liguria.
Per i collaboratori scolastici sono state avviate le procedure con le Province e ai Centri per l'Impiego per costruire i percorsi formativi destinati a circa 180 unita'.
Lo riferisce una nota della Giunta regionale ligure, sottolineando cosi' il doppio risultato positivo ottenuto dal progetto ''salva precari'' della scuola partito a ottobre e sostenuto dalla Regione Liguria attraverso una misura del Fondo Sociale Europeo di 3 milioni di euro. Sul fronte dei docenti e del personale amministrativo e tecnico l'Ufficio Scolastico Regionale ha varato un progetto articolato secondo l'accordo Regione/MIUR siglato nel novembre scorso e destinato all'arricchimento dell'offerta formativa e all'orientamento attraverso l'integrazione e l'innovazione.  
''Sono soddisfatto poiche' quanto auspicavamo nei mesi scorsi, si sta realizzando. Il personale qualificato potra' essere impegnato in progetti di valorizzazione dell'autonomia scolastica a favore di un'offerta formativa sempre piu' ricca e di qualita''', spiega l'assessore alla Formazione e Istruzione della Regione Liguria Pippo Rossetti.

''Mi risulta che questo nostro modello sia stato oggetto di attenzione da parte di altre regioni italiane. Sicuramente e' stato necessario un lavoro articolato e complesso di valutazione che ha richiesto tempi e modi necessari per una sua adeguata attuazione. In tutte le fasi e' stata assicurata l'informazione e il confronto con le organizzazioni sindacali con le quali si e' fatto a mio avviso, un buon lavoro''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-238668.html