Continua protesta a Palermo, oggi studenti in piazza
Data: Giovedě, 25 novembre 2010 ore 07:46:22 CET
Argomento: Rassegna stampa


Oggi gli studenti di diversi istituti superiori palermitani protesteranno per le vie di Palermo contro la riforma del ministro all'Istruzione, Maria Stella Gelmini. La maggior parte delle scuole del capoluogo sono in agitazione dalla fine della scorsa settimana e in questi giorni hanno lavorato proprio alla manifestazione di domani. Quasi tutti gli istituti dovrebbero tornare, gia' a partire dalla prossima settimana, al regolare svolgimento dell'attivita' scolastica. Ansa
  Il Coordinamento "Studenti In Movimento" annuncia per oggi a Palermo una giornata di mobilitazione cittadina contro il finanziamento alle scuole private ed i tagli alle scuole pubbliche. Diversi cortei confluiranno, intorno alle 9, all'Ufficio Scolastico Provinciale di via Praga e alla sede della Provincia di Palazzo Jung in Via Lincoln. Tutte le scuole, in autogestione e occupazione che hanno aderito al cartello "Proteste Libere" (17 in totale) si uniranno ai cortei. Il Coordinamento "Studenti In Movimento", ribadisce che "rifiuta ogni strumentalizzazione politica da parte dei sindacati e dei partiti che attraverso i Collettivi tentano di mettere la propria bandiera nelle scuole occupate o autogestite". Per Attilio Costa, portavoce del Coordinamento, "sono stati i Collettivi a dividere il fronte della protesta studentesca a causa della loro continua volonta' di colorare e strumentalizzare politicamente la contestazione.
  A differenza dei Collettivi noi non siamo pilotati da nessuno.
  Dettiamo noi i tempi ed i modi della protesta studentesca, non certo i sindacati o i partiti. A differenza di altre proteste politicizzate come al Garibaldi, Cannizzaro, Umberto e Regina Marghierita, la nostra riguarda anche altri temi come i diritti degli studenti e la partecipazione studentesca, oltre che il secco no al finanziamento alle scuole private". (Agi)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237983.html