RUSSO (PD), LOMBARDO PORTI QUESTIONE PRECARI PALERMO IN CDM
Data: Marted́, 24 agosto 2010 ore 08:04:36 CEST
Argomento: Istituzioni


 ''L'assessore regionale alla Pubblica Istruzione incontri i precari che stanno protestando, ne ascolti le ragioni, affinche' il Governatore Lombardo porti all'attenzione del Consiglio dei Ministri, al quale partecipa con il rango di ministro, le giuste rivendicazioni degli operatori della Scuola''. Lo ha detto Tonino Russo (Pd), componente della Commissione cultura della Camera, incontrando stamane i precari della scuola, che da otto giorni sono in sciopero della fame davanti all'ex provveditorato agli studi di Palermo in via Praga. ''Bisogna trovare il modo per alleggerire i tragici effetti che la riforma Gelmini sta producendo in Sicilia - aggiunge Russo - serve una soluzione a cui deve contribuire anche la Regione. Di fronte al grido di dolore dei precari della scuola, giunti alla piu' estrema e drammatica forma di protesta, le istituzioni non possono restare indifferenti''.

''La Regione - continua - non puo' restare a guardare di fronte allo scempio che il governo nazionale sta compiendo nella scuola pubblica. La Sicilia e' la regione con il piu' alto tasso di abbandono, ultima per rendimento scolastico, a causa dei tagli il tempo pieno restera' solo un ricordo''.

''Il costo che la Sicilia che sta pagando e' insostenibile per il gia' traballante tessuto sociale dell'Isola. Lasciare senza lavoro migliaia di docenti, in un momento di grave crisi occupazionale - conclude Russo - significa portare alla marginalita' migliaia di famiglie''.(ASCA)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22846.html