SCIOPERO/CGIL: MIGLIAIA STUDENTI IN PIAZZA CONTRO MANOVRA E DDL GELMINI
Data: Venerd́, 25 giugno 2010 ore 16:40:02 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Studenti e universitari in piazza oggi per lo sciopero generale indetto dalla Cgil. L'Unione degli Universitari insieme alla Rete degli Studenti hanno, infatti, sostenuto lo sciopero generale contro la manovra finanziaria del Governo. Alle manifestazioni hanno partecipato, secondo le organizzazioni studentesche, migliaia di giovani che, ''nonostante il periodo di chiusura delle scuole e di sessione di esame hanno voluto portare in piazza - si afferma - la propria contrarieta' ad una manovra che colpisce duramente le fasce deboli della popolazione scaricando su di esse tutto il peso della crisi''. (Asca)

E i docenti dove erano?


Con questa manovra, sostengono gli studenti, ''il Governo mostra ancora una il volto duro contro gli studenti, i lavoratori, i pensionati, i precari e i giovani in generale''. In questo senso vengono ricordati i tagli per il settore universitario e quella che viene definita ''la massiccia espulsione dei precari dalla pubblica amministrazione e, quindi, anche dalle universita' con evidenti ricadute sociali e sulla funzionalita' dei servizi.

Gli studenti - si conclude - oltre alla manovra hanno oggi portato in piazza anche la forte opposizione al Ddl Gelmini in discussione al Senato, un progetto di riforma universitaria che altro non e' che un tentativo di privatizzazione e aziendalizzazione dei nostri atenei''.


redazione@aetnanet.org









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21893.html