Striscione dei Cobas sul Colosseo: ''Giù le zampe dalla scuola''
Data: Martedì, 15 giugno 2010 ore 17:03:14 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Bernocchi: "Abbiamo scelto questo luogo simbolo per far vedere al mondo cosa succede in Italia. Bloccheremo 25.000 scrutini" "Giu' le zampe dalla scuola". Cosi' recita lo striscione che i Cobas della scuola hanno calato dal Colosseo per contestare i tagli previsti dalla manovra economica del governo. Alcuni insegnanti precari si sono confusi fra i turisti e poi, da una terrazza, hanno srotolato un lungo lenzuolo.
"Anche in Germania c'e' una manovra pesante, ma non si taglia sulla scuola. Noi compriamo cacciabombardieri da 15 miliardi, poi togliamo lo stipendio agli insegnanti. Il governo quest'anno ha mandato al macero 41.000 posti di lavoro e la manovra togliera' fino a 45 mila euro di stipendio ai docenti a fine carriera".
Dal primo anello del Colosseo i precari hanno rilanciato i loro slogan: "La scuola pubblica non morira'" e "La crisi va pagata da chi l'ha provocata".
All'ingresso del monumento un altro striscione: "No alla distruzione della scuola". Intorno i clic delle macchine fotografiche dei turisti incuriositi dalla protesta. «Agenzia Dire» www.dire.it

Redazione





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-21689.html