CPIA: Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti,continua l'esame del Regolamento
Data: Mercoledì, 14 aprile 2010 ore 15:55:33 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Oggi mercoledì 14 aprile 2010 in VII Commissione della Camera continua l’esame del Regolamento sui CPIA iniziato il 17 marzo u.s. Sempre domani con prosecuzione giovedì 15 aprile è calendarizzato l’esame dello stesso Regolamento in VII Commissione del Senato. L’esame del provvedimento si svolge in assenza del parere della Conferenza Unificata non reso per i noti motivi legati al momento elettorale e di quello del Consiglio di Stato che ha avviato con l’Amministrazione una fase di interlocuzione.
 http://www.senato.it/loc/link.asp?tipodoc=sdocnl&leg=16&id=19158

Domani mercoledì 14 aprile 2010 in VII Commissione della Camera continua l’esame del Regolamento sui CPIA iniziato il 17 marzo u.s. Sempre domani con prosecuzione giovedì 15 aprile è calendarizzato l’esame dello stesso Regolamento in VII Commissione del Senato. L’esame del provvedimento si svolge in assenza del parere della Conferenza Unificata non reso per i noti motivi legati al momento elettorale e di quello del Consiglio di Stato che ha avviato con l’Amministrazione una fase di interlocuzione.
Al seguente URL
http://www.senato.it/loc/link.asp?tipodoc=sdocnl&leg=16&id=19158
è rinvenibile l’atto del governo n. 194 con il testo dello schema di Regolamento, la relazione illustrativa, l’analisi tecnico normativa, i visti del MEF e la relazione tecnica.
La Segreteria Nazionale CISL Scuola osserva che i tempi trascorsi  fanno dubitare che dal prossimo 1° settembre possano essere avviate le autonomie dei nuovi CPIA; la stessa bozza di circolare sugli organici, nel definire l’organico docenti ne assegna la titolarità ai vecchi CTP.
A questo punto le determinazioni delle Commissioni Parlamentari e del Consiglio di Stato insieme all’intesa con la Conferenza Stato Regioni per l’istituzione dei nuovi centri diventano indispensabili per l’avvio della fase transitoria. “Temiamo, purtroppo – osserva ancora la Segreteria Nazionale CISL Scuola - che i tempi siano molto stretti rispetto all’avvio dal prossimo 1° settembre, per questo intendiamo chiedere che quantomeno venga attivata una sperimentazione organizzativa utile e funzionale alla riorganizzazione dell’offerta formativa destinata agli adulti ed in particolare alle fasce deboli quali i lavoratori immigrati”.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20657.html