Dopo le reiterate richieste della Flc-Sicilia, Centorrino convoca i sindacati
Data: Martedì, 30 marzo 2010 ore 15:09:08 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'assessore Centorrino, su richiesta della Flc Cgil Sicilia, ha convocato i sindacati per dare l'informativa in ordine alle questioni che attengono la cosiddetta "riforma" del secondo grado. Finalmente si decide e convoca il tavolo regionale sulla secondaria di secondo grado chiesto dalla FLC.

Redazione


Dopo le nostre prese di posizioni, comunicati stampa, incontri informali e telefonate varie, l'assessore Centorrino si è convinto a convocare il tavolo regionale " politiche e misure adottate dalla regione siciliana per la riforma dell'istruzione del secondo ciclo" con le Province, i sindacati di categoria e l'USR. Un titolo misterioso dato che, a nostra conoscenza, la regione non ha adottato alcuna misura ne presa di posizione sui provvedimenti del Governo. 
La riunione è stata fissata per il 12 aprile 2010, alle ore 15,30, presso il dipartimento istruzione.
La nostra posizione sull'argomento è chiara; non ci sono i tempi perchè i provvedimenti del governo, che non condividiamo, possano essere applicati da quest'anno senza che molti alunni e le loro famiglie siano penalizzati da confluenze che cancellano indirizzi e sperimentazioni che seguono da anni. Una condizione inaccettabile che dovrebbe imporre alla Regione, titolare della competenza sull'offerta formativa, una decisa presa di posizione per chiedere il rinvio e tutelare gli interessi degli studenti siciliani.
La FLC sicilana chiede alle Province e ai consigli d'istituto di assumere posizioni in tal senso chiedendo il rinvio dell'applicazione delle misure che svonvolgono il piano dell'offerta formativa siciliana.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20449.html