Virgilio, maglietta osé in classe «Umiliata dalla prof, la denuncio»
Data: Venerdì, 12 marzo 2010 ore 20:37:05 CET
Argomento: Redazione


MILANO - La studentessa indossava una t-shirt, mercoledì mattina a scuola. Una maglietta blu con la scritta Kiss me before my boyfriend comes back, baciami prima che torni il mio ragazzo.
Messaggio semiserio, poco gradito a una professoressa. Forse anche giustamente, «ragazze pensate bene alle frasi che veicolate con il vostro corpo», ha detto la docente alle studentesse di prima liceo. Ma la ramanzina è andata avanti.
La ragazza racconta: «La prof mi ha umiliata invitando la classe a commentare il mio gesto.
Poi ha aggiunto alcuni suoi commenti.
Tra questi uno in particolare: "cagna in calore che cammina"».
Possibile? La mamma della studentessa riusciva a stento a crederci.
Poi, mercoledì sera, ha querelato l’insegnante. Che a sua volta si difende: «Mai detto nulla del genere». La versione di una quindicenne e quella di una professoressa stimata, da oltre vent’anni al Virgilio. La ragazzina mostra il quaderno, è seria e combattiva.
«La prof ci ha fatto scrivere i commenti emersi dal dibattito sul mio comportamento.
La mie compagne (è una classe tutta al femminile) hanno parlato di "mancanza di rispetto, mancanza di fedeltà, tradimento, superficialità".
A quel punto la docente ha suggerito altre interpretazioni. Sì sì, le sue, guardi qui, le ho scritte (la prof ci chiede sempre di prendere appunti): "esplicito messaggio sessuale, ragazza facile, idea di sesso prevalente".
E poi quella cosa della cagna...». Una versione confermata ieri alle 13 fuori da scuola, in via Pisacane: «Sì, l’ho sentito con le mie orecchie, ha detto prima cane e poi cagna».
Un’altra ragazza: «Io da settembre indosso solo magliette a tinta unita per questo motivo».

Il Corriere della Sera
per leggere tutto l'articolo






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-20216.html