Domenica 16 giugno alle ore 20
presso la Badia di S. Agata avrà luogo il concerto di primavera
eseguito dal piccolo coro di voci bianche dell’Istituto Parini.Il concerto diretto dal M° Daniela Giambra è dedicato alla città di Catania e alla nuova amministrazione per la quale si auspica una nuova primavera.
I 18 piccoli artisti del coro “Vincenzo Bellini” e i 14 bambini del corso di propedeutica presenteranno con l’accompagnamento al pianoforte del M° Alberto Tomarchio brani di Mozart, Offenabch, Beethoven, Coulais e per il centenario verdiano eseguiranno il “Va’ pensiero” e “La Vergine degli angeli”.
Una seconda parte del concerto prevede l’esecuzione delle colonne sonore del musical “Tutti insieme appassionatamente” , Edelweis , Granada, La spagnola, O surdatu nnamoratu, E vui durmiti ancora.
I piccoli del coro eseguiranno in chiusura “U iadduzzu, Lu me sciccareddu, e Sicilia bedda”
Si armonizza così la musica classica polifonica, il folclore e i canti popolari e, come afferma il preside Giuseppe Adernò, promotore dell’iniziativa, la scuola si rende presente alla Città e dimostra le molteplici eccellenze e vitali potenzialità.
Il piccolo coro che in tre anni ha percorso una splendida carriera di successi e qualificati concerti e premi si prepara a nuove affermazioni valorizzando in tal modo i tanti talenti che altrimenti sarebbero rimasti inespressi.
redazione@aetnanet.org

Home


