Global Junior Challenge 2002. Concorso internazionale sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Scadenza: 30 giugno.
Data: Mercoledì, 29 maggio 2002 ore 20:10:10 CEST
Argomento: Normativa Utile


GLOBAL JUNIOR CHALLENGE 2002


Il Global Junior Challenge 2002 è un concorso internazionale finalizzato ad incoraggiare le giovani generazioni all'utilizzo delle nuove tecnologie, favorire lo scambio di esperienze e l'emulazione di iniziative di successo.

Premia progetti che operano in tutti campi dell'educazione, non solo quella scolastica. Non limiti di dimensione, né di portata geografica, perché il CHALLENGE considera ogni tipo di progetto: dal sito web creato dai ragazzi della terza media al progetto globale per l'utilizzo delle tecnologie più avanzate per l'apprendimento online.

Quest'anno viene dato particolare rilievo al tema del DIGITAL DIVIDE. L'analfabetismo informatico, soprattutto tra le giovani generazioni, rischia di acuire sempre più un divario sociale tra chi ha accesso alle tecnologie, e di conseguenza al mondo del lavoro e dei servizi, e chi ne è escluso. Individuare iniziative, progetti e strumenti operativi che aiutino a superare il rischio di emarginazione è la sfida su cui si concentra questa edizione.

La scadenza è il 30 giugno 2002. Anche quest'anno, Carlo Azeglio Ciampi ha gentilmente accordato alla manifestazione l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Il Capo dello stato ha inoltre concesso tre premi speciali ai migliori lavori italiani!

Cliccate qui per registrarvi sul sito http://www.gjc.it/








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-402.html