Nomine Presidenti Commissioni esami di licenza media
Data: Giovedì, 19 maggio 2005 ore 19:07:30 CEST Argomento: Ufficio Scolastico Regionale
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - Direzione Generale Centro Servizi Amministrativi per la Provincia di Catania Via N. Coviello, 15 - 95128 Catania - Tel. 095 7161111 - Fax 095 446402
Ufficio scuole medie Catania, 12/05/2005
AI SIGG. DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SEC. DI I° GRADO LORO SEDI
e p.c. AI SIGG. DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SEC. DI II° GRADO LORO SEDI
OGGETTO: Nomine Presidenti Commissioni esami di licenza media e dei corsi per istruzione età adulta - Anno scolastico 2004/2005.
Quest’ufficio deve procedere per il corrente anno scolastico, alla nomina dei Presidenti nelle commissioni per gli esami di stato di licenza media e dei corsi per istruzione età adulta. A tal fine, le SS.LL. sono pregate di voler comunicare all’ufficio scrivente, mediante l’allegata scheda, improrogabilmente entro e non oltre il 31 Maggio p.v. (brevi manu - piano 2° stanza n. 8 - o a mezzo fax al numero 095/446402) le sedi presso le quali desiderano svolgere le funzioni di Presidente, che non dovranno essere coincidenti con quelle ricoperte nell’ultimo triennio, specificando la decorrenza giuridica della nomina a preside di ruolo nonché la data di nascita. Nei corsi per istruzione età adulta, gli esami saranno presieduti da coloro che rivestono la qualifica di responsabili dei centri EDA, e che dovranno produrre analoga richiesta di nomina. Per quanto concerne la data di inizio degli esami, le SS.LL., considerato quanto previsto dall’art.2 punto 4 dell’O.M. n.59 del 29/3/2001, prenderanno accordi con il Dirigente della Istituzione scolastica assegnata. Si coglie l’occasione per rammentare che, salvo motivi eccezionali da documentare, nessuno può esimersi dall’obbligo di esercitare le funzioni di Presidente delle predette commissioni. I Presidenti delle commissioni potranno essere scelti anche tra il personale di cui all’art. 7, comma 3° del D.P.R. 14/5/1966 n. 362, personale che, pertanto, è ammesso a produrre istanza entro il termine suindicato, per via gerarchica. Su ciascuna delle predette domande i dirigenti scolastici apporranno il proprio motivato parere. Le domande che dovessero pervenire a questo ufficio direttamente dagli interessati o mancanti del parere del dirigente scolastico non saranno prese in considerazione.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Maria Grazia FICHERA
Scuola Media Statale/ IstitutoComprensivo___________________________________________
PROT.N.
AL CENTRO SERVIZI AMMINISTRATIVI Ufficio scuole medie CATANIA
OGGETTO: Nomina a presidente di commissione degli esami di licenza media e dei corsi per istruzione età adulta - Anno scolastico 2004/2005.
Il sottoscritto_________________________________________ nato il _____________
dirigente in servizio presso________________________________________________________ docente I.T.I. in servizio presso
immesso in ruolo con decorrenza giuridica dal __________________ segnala a titolo puramente indicativo, le scuole in cui desidera essere nominato presidente degli esami di licenza media e dei corsi per l’istruzione età adulta:
1____________________________________ 6___________________________________
2____________________________________ 7___________________________________
3____________________________________ 8___________________________________
4____________________________________ 9___________________________________
5____________________________________ 10__________________________________
A tal fine dichiara di avere svolto nell’ultimo triennio le funzioni di presidente degli esami di licenza media nelle scuole sottoelencate:
anno scolastico 2001/02________________________________________
“ “ 2002/2003________________________________________
“ “ 2003/2004________________________________________
FIRMA
_____________________ lì ___________________ _______________________________________
|
|