Estemporanea di pittura 'I colori del mare. Mediterraneo: incontro di popoli e civiltà', al Porto di Riposto
Data: Mercoledì, 17 maggio 2017 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il Porto Turistico dell'Etna "Marina di Riposto" ospiterà i licei artistici siciliani con il Concorso artistico "I Colori del mare", che si terrà dal 19 maggio al 4 giugno 2017. L'Amministratore Delegato del Porto Turistico di Riposto "Marina di Riposto - Porto dell'Etna", dott. Giuseppe Zappalà, con la collaborazione dell'Istituto di Istruzione Superiore "Fermi - Guttuso", di Giarre, organizzano la IX Edizione dell'Estemporanea di pittura "I Colori del mare", che quest'anno avrà come tema, "Mediterraneo: incontro di popoli e civiltà". Alla manifestazione, che si terrà presso il porto turistico di Riposto nella mattinata di venerdì 19 maggio 2017, sono stati invitati a partecipare i licei artistici "Emilio Greco", di Catania, "F. Brunelleschi", di Acireale, "M. M. Lazzaro", di Catania, "V. E. Orlando", di Militello Val di Catania, "L. Sturzo", di Caltagirone, e "Ven. Ignazio Capizzi", di Bronte.

Gli studenti avranno la possibilità di concorrere con i propri lavori, in due sezioni: pittorico (tecnica mista, su un supporto non superiore a cm 30x50) e plastico (argilla). I lavori realizzati saranno esposti sul piazzale antistante al "Circolo velico" e negli spazi del porto di Riposto. Una sezione del concorso sarà riservata ai ragazzi diversamente abili. I lavori saranno valutati da una giuria di esperti, docenti delle discipline artistiche e critici d'arte, con un premio unico per ogni sezione.

La mostra si terrà dal venerdì 19 maggio a domenica 4 giugno; mentre giovedì 1 giugno si svolgerà presso i locali del porto la cerimonia di premiazione dell'opera più originale e del migliore elaborato pittorico e plastico. E sarà, come ogni anno, una bella giornata di sole e d'arte, con l'intenso profumo del mare e dell'estate prossima che s'avvicina...

Angelo Battiato





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24882084.html