Decreto fare, nuovi investimenti per la scuola e abrogato obbligo certificazione attività ludico motoria amatoriale
Data: Mercoledì, 07 agosto 2013 ore 08:15:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


"450 milioni di euro per la messa in sicurezza e la costruzione di nuove scuole, secondo le normative antisismiche. 17 milioni in 5 anni per il sostegno al merito e alla mobilità degli studenti capaci e privi di messi. Il decreto del fare sulla scuola contiene importanti passi in avanti". Lo afferma il senatore Andrea Marcucci (Pd), presidente della Commissione istruzione di Palazzo Madama. "C' è una inversione di tendenza del governo nei confronti della scuola e dell'università-aggiunge il presidente-che va sottolineato. Il merito è anche del Parlamento che ha corretto e migliorato alcune parti del decreto", conclude Marcucci.

Dichiarazione della sen. Francesca Puglisi, capogruppo Pd in Commissione Istruzione al Senato
Nel decreto Fare, grazie ad un emendamento dei senatori Puglisi e Vaccari, e' stato corretto il decreto Balduzzi, semplificando la promozione dello sport per tutti.
"Viene abrogato - spiega la senatrice Francesca Puglisi, capogruppo Pd in Commissione Istruzione e Sport al Senato - l'obbligo di certificazione per l'attività ludico motoria e amatoriale previsto dall'art.7, comm 11, del DL 158 del 2012. Rimane l'obbligo di certificazione presso il medico o pediatra di base per l'attività sportiva non agonistica. Sono stati eliminati così inutili costi per le famiglie e il Servizio Sanitario Nazionale, che avrebbero disincentivato le famiglie ad avere cura della propria salute attraverso la pratica sportiva".

Maria Calabretta - Ufficio stampa Gruppo Pd Senato
maria.calabretta@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-2482943.html