Campi di studio e lavoro
Data: Marted́, 26 luglio 2011 ore 23:13:13 CEST
Argomento: Associazioni


I campi estivi sono un modo alternativo di trascorrere le vacanze estive. Mani Tese propone campi dal 1968 perché è convinta che per mettere in atto un cambiamento nel Sud del mondo sia necessario riflettere sugli stili di vita del Nord del mondo.

 

COSA SONO? I campi classici sono aperti principalmente ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, ma da alcuni anni ce ne sono anche per adolescenti, adulti e famiglie. Insomma c’è un campo adatto ad ognuno!

DOVE SONO? I campi si realizzano in varie località italiane, poiché vengono organizzati dai gruppi territoriali Mani Tese. Ogni campo sostiene economicamente un progetto di Mani Tese in Asia, in Africa o in America Latina.

QUANTO DURANO? I campi hanno una durata che varia tra una e due settimane e ospitano da 15 a 30 partecipanti.

COSA SI FA? I campi sono un’esperienza di lavoro e di sperimentazione di stili di vita sostenibili. Di solito consiste in raccolta di materiale usato, vendita presso i mercatini, volantinaggio, organizzazione di un evento pubblico, ma anche formazione e approfondimento sui temi legati alla sostenibilità e alla cooperazione internazionale.

 
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Ufficio Gruppi e Volontariato di Mani Tese:
Mani Tese, Piazzale Gambara 7/9, 20146 Milano
tel. 02.4075165 – fax 02.4046890

e-mail: animazione@manitese.it

( dal sito www.manitese.it/volontariato/attivati/volontariato/campi-estivi/)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243370.html