Docenti ''Meucci'' di Ronciglione (Viterbo) rinunciano alla gita d'istruzione
Data: Venerdì, 12 novembre 2010 ore 15:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Niente gite scolastiche per gli studenti dell'istituto comprensivo 'Meucci di Roncigione, del quale fanno parte i licei linguistico e delle scienze sociali di Bassano Romano e il liceo Scientifico di Ronciglione.
I docenti hanno infatti deciso di astenersi in blocco dal partecipare ai 'viaggi di culturà e agli stage che prevedano il pernottamento.
«Sui docenti - spiega una nota - grava l'obbligo di vigilanza permanente sugli alunni loro affidati per l'intera durata del viaggio. Gli ultimi provvedimenti governativi, però, hanno abolito, tra l'altro, l'indennità di missione.
Per questo gli insegnanti, ritenendo inaccettabile tali condizioni, che vanno a detrimento del proprio qualificato lavoro e della propria dignità professionale, hanno votato il blocco dei viaggi con pernottamento per l'anno scolastico in corso». Secondo i docenti del 'Meuccì, «la medesima decisione, per quanto possa sembrare eclatante, non rappresenta un caso isolato, ma è stata assunta da molte scuole italiane»  (da http://www.viterbooggi.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-237711.html