Esitato dalla Commissione Affari Costituzionali il ddl “ Siragusa “ che ha avuto il voto favorevole di tutti i gruppi parlamentari.
Data: Mercoledì, 21 luglio 2010 ore 21:55:00 CEST
Argomento: Comunicati


La scuola siciliana esprime apprezzamento per il lavoro lungo meticoloso e produttivo espresso da tutti i membri della commissione che hanno operato con responsabilità bipartisan nell’interesse superiore del paese mettendo da parte, per una volta, la polemica politica  dando quel giusto riconoscimento ed evitando che si precipitasse in una situazione di caos.
Esprime ammirazione nei confronti della relatrice on. Siragusa Alessandra per  la relazione coraggiosa e tecnicamente ineccepibile presentata in commissione e che ha riscosso consensi unanimi; così come esprime apprezzamento nei confronti dei cofirmatari della proposta gli on. BARBIERI Emerenzio; GOISIS Paola; GHIZZONI Manuela; CAPITANIO SANTOLINI Luisa; GRANATA Benedetto Fabio; RUSSO Antonino; GIAMMANCO Gabriella, che hanno consentito che si realizzasse un percorso celere e attento alle esigenze della comunità educante tutta.
Esprime apprezzamento per il relatore che ha saputo e voluto imprimere quell’energia al procedimento contemperando le esigenze di tutti e rappresentando per l’occasione una profonda capacità relazionale con tutti i gruppi politici.
Il disegno di legge era stato assegnato alla I Commissione Affari Costituzionali in sede Referente il 18 maggio 2010 e soltanto nelle ultime settimane ha avuto quella doverosa accelerazione che ne ha consentito la definizione in termini assolutamente rapidi rispetto ai normali tempi parlamentari.
Il provvedimento dopo aver superato lo scoglio della costituzionalità sul quale invece si era arenato il precedente tentativo, andrà ora per i prescritti pareri alle Commissioni: II Giustizia, V Bilancio, VII Cultura (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento), XI Lavoro e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Prima della chiusura estiva della Camera si prevede l’esitazione definitiva e la trasmissione in Senato.

Scheda riassuntiva


Camera dei deputati - XVI Legislatura - Dossier di documentazione (Versione per stampa)

Autore:

Servizio Studi - Dipartimento cultura

Titolo:

Norme per la salvaguardia del sistema scolastico in Sicilia e per la rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici indetto nel 2004 - A.C. 3286 - Elementi per l'istruttoria legislativa

Riferimenti:

AC N. 3286/XVI  

  

Serie:

Progetti di legge    Numero: 364

Data:

01/07/2010

Descrittori:

CONCORSI PUBBLICI  

DIRIGENTI E PRIMI DIRIGENTI

PERSONALE DELLA SCUOLA  

SCUOLA

SICILIA  

  

Organi della Camera:

I-Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni
VII-Cultura, scienza e istruzione







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-22386.html