Esami di stato. Le classi sono 596 e 298 commissioni
Data: Mercoledì, 27 maggio 2009 ore 20:28:55 CEST
Argomento: Rassegna stampa


 

Il ministero ha reso noti ieri i nominativi delle 298 commissioni degli esami di Stato del 2008-2009. Le classi impegnate nell’ex maturità sono 596. L’ufficio scolastico provinciale sta lavorando per quantificare gli alunni a seconda del tipo di istituto frequentato e per completare tutti gli altri adempimenti.

Da notare che i candidati privatisti sono di numero inferiore rispetto all’anno che ora arriva a conclusione. Ovviamente, come nei precedenti anni scolastici, non tutti i componenti delle commissioni accetteranno la nomina, poi sarà l’ufficio scolastico provinciale ad integrarle, nominando i supplenti prelevandoli da una apposita graduatoria. Generalmente, per non aggravare il bilancio dello Stato con indennità varie, i componenti delle commissioni svolgono attività didattica nella stessa provincia di residenza La riunione preliminare avrà luogo il 23 giugno, la prima prova il 25, la seconda il 26, mentre la terza prova il 29.

Come è noto, gli argomenti delle prime due prove scritte verranno da Roma, mentre per la terza prova sarà la commissione a scegliere le varie problematiche, tenendo conto del documento redatto dai consigli di classe il 15 maggio scorso che contiene i programmi svolti dai candidati. Il provveditore Zanoli anche quest’anno integrerà le commissioni sostituendo gli assenti prima della riunione preliminare.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15734.html