Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
DIREZIONE GENERALE PER LA SICILIA
C.S.A. – Ufficio Ed.Fisica e Sportiva – CATANIA
Prot. n. 218
Catania, li 16 -03-2004
Ai Sigg. Dirigenti degli Istituti Scuole di
Istruzione secondaria di 1° e 2° Grado
LORO SEDI
Oggetto: 1° Salone Siciliano dello Sport e del Fitness.
Facendo seguito alla nota di quest’ufficio n 190 del 25 02 2004, di seguito si trascrivono integralmente i dettagli forniti dagli organizzatori sulla manifestazione indicata in oggetto :
“”Si tratta di un evento sportivo fieristico che si terrà in data 02 / 03 / 04 aprile 2004, presso il complesso della Provincia Regionale di Catania "LE CIMINIERE".
L'ingresso riservato alle scuole è gratuito in numero di circa mille allievi per il venerdì 02 aprile e mille allievi per il sabato 03 aprile.
Per le scuole l'ingresso è previsto alle ore 10.00 e l' uscita alle ore 14.00.L’'orario deve essere rispettato con un certo rigore per problemi di viabilità e traffico. qualora gli istituti intendessero utilizzare pullman e mezzi di trasporto collettivi, sarà loro concessa una sosta di massimo 5 minuti lungo Viale Africa per permettere lo scarico degli alunni.
Non e' consentito in alcun modo posteggiare o fare manovra dentro il Piazzale Asia,antistante le ciminiere.
Per disposizione della polizia municipale, dovrà essere noto il numero di pullman entro il 26 marzo
Le attività interne alla manifestazione sono aperte agli studenti ed è gradita la partecipazione.
Danza,balli di gruppo,aerobica,hip hop,body building,spinning, rowing, fitness, arti marziali, mini volley,beach volley saranno a disposizione degli studenti. per questo motivo si richiede un abbigliamento ginnico, un asciugamano ed è da evitare l'uso degli zaini con i libri.
Verrà infine montato un campo di sabbia per il beach volley ed una piscina per lo spinning in acqua, per cui si consiglia l'uso del costume da bagno.””
Si comunica che, nei prossimi giorni,le scuole aderenti riceveranno un visita da parte degli organizzatori per la distribuzione di materiale illustrativo riguardante la manifestazione.
Le SS.LL. sono pregate di portare a conoscenza quanto sopra al personale docente e agli alunni, inclusi negli elenchi inviati a quest’ufficio, per i quali è già stato predisposto l’ingresso gratuito.
Prof. A. Giardina
Ed. Fisica e Sportiva