Il Dipartimento di Informatica dell’ITI Cannizzaro apre le porte dei laboratori di Informatica nei giorni 21/02/2014 e 25/02/2014, offrendo agli studenti delle scuole medie, accompagnati dai propri docenti, l’opportunità di imparare a creare e personalizzare un videogame, primo approccio alla programmazione software.
Gli allievi verranno coinvolti in una vera e propria “full immersion” nel mondo dell'Informatica, avendo modo di svolgere una serie di attività laboratoriali atte a realizzare il primo videogame sotto la supervisione dei docenti di Informatica dell'ITI S. Cannizzaro.
Le scuole interessate all’iniziativa devono comunicare la propria adesione alla referente, Prof.ssa Laura Olga Murolo (e-mail: laura.murolo@libero.it; cell.: 3203025840).
Per ciascun laboratorio potranno iscriversi un numero massimo di 20 allievi che saranno accompagnati dai docenti di Matematica o Educazione Tecnica.
I docenti interessati possono portare con sé l’intera classe oppure selezionare un gruppo di allievi dell’Istituto e dovranno inviare la propria adesione contenente il numero di allievi con i nominativi, i docenti accompagnatori ed un recapito telefonico.
download GAMEMAKERlast
ITI Cannizzaro di Catania