Scuole sicure, finanziati cinque interventi:Dalla Regione alla Provincia oltre un milione
Data: Sabato, 16 febbraio 2008 ore 11:41:33 CET
Argomento: Rassegna stampa


14.02.2008. Oltre un milione e centomila euro è la somma che, con Decreto regionale, è stata trasferita alla Provincia di Catania per effettuare interventi di manutenzione di edilizia scolastica.

La notizia, giunta a fine mandato del presidente dell’Amministrazione provinciale, on. Raffaele Lombardo, è stata formalizzata dal presidente della Regione Siciliana pro tempore, on. Lino Leanza.

Cinque i progetti finanziati: la manutenzione straordinaria dell’Istituto tecnico commerciale Majorana di Acireale; la manutenzione straordinaria per l’adeguamento di messa in sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche e del consolidamento delle strutture dell’edificio sede dell’Istituto d’arte di Giarre, dell’Istituto industriale Archimede di Catania, dell’Ipsia Carlo Alberto Dalla Chiesa di Caltagirone e dell’Istituto tecnico commerciale G. Russo di Paternò.

«È l’ulteriore conferma - ha detto con soddisfazione l’assessore alle Politiche scolastiche della Provincia di Catania, Margherita Ferro - della linea intrapresa dall’Ente per intervenire in tutti gli Istituti scolastici di propria competenza». «Garantire la massima sicurezza nella fruizione dei locali alla popolazione scolastica del nostro territorio – ha aggiunto – continua a essere uno degli obiettivi prioritari della Giunta provinciale. Con questi ulteriori fondi, possiamo pertanto intervenire anche in questi Istituti».

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9992.html