CONCORSO ISPETTORI: IN TANTI PER SOLI 145 POSTI
Data: Luned́, 11 febbraio 2008 ore 11:06:33 CET
Argomento: Comunicati


Concorso ispettivo/1:
 in tanti per soli 145 posti.

da   TuttoscuolaNEWS, N. 326, 11 febbraio 2008

 

La pubblicazione del bando di concorso a 145 posti di dirigente tecnico nell'Amministra-zione scolastica sta suscitando notevole interesse tra i docenti statali di ruolo con alme-no nove anni di servizio (l'anzianità minima richiesta per partecipare).

Si avanzano già le prime stime per una partecipazione nell'ordine di diverse decine di migliaia di candidati e c'é anche chi si spinge ad azzardare livelli di partecipazione con numeri a sei cifre, nonostante la previsione di tre prove scritte e di preselezioni regionali.

Il business per partecipare ai corsi di preparazione e per acquistare le pubblicazioni specialisti-che può toccare cifre notevoli.

Il tutto per un numero di posti messi a concorso che non copre le vacanze di una dotazione organica che complessivamente é di appena 379 unità, in parte coperte dalle nomine fatte ad "esperti esterni" dagli ultimi ministri, dunque senza concorso pubblico. Il contingente degli ispettori, inoltre, é stato progressivamente ridotto dal ministero, non sulla base delle ne-cessità del sistema scolastico, ma per finanziare il mantenimento dei posti di dirigenti ammi-nistrativi, sia di prima che seconda fascia.
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9944.html