Soggiorni estivi per i giovani: l’Inpdap mette a concorso più di 30mila posti
Data: Domenica, 10 febbraio 2008 ore 23:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Esce il bando di concorso per le vacanze e i soggiorni in Italia e all’estero riservato ai figli di lavoratori e pensionati della pubblica amministrazione. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 29 febbraio.

L’inpdap mette a concorso soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia e all’estero per giovani dai 7 ai 18 anni non compiuti, della durata di quindici giorni.

Il bando è riservato ai figli e agli orfani dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti all’Inpdap.

In Italia sono previste sia vacanze ricreative, sia vacanze studio. Le prime, per ragazzi dai 7 agli 11 anni, sono 4.088 di cui 1.420 al mare e 2.668 in montagna. Le vacanze studio, riservate ai giovani dai 12 ai 14 anni, sono 4.850.

Le vacanze studio all’estero, invece, sono destinate ai giovani dai 14 ai 18 anni non compiuti; per quest’anno l’Inpdap mette a disposizione 25.100 posti. I soggiorni, finalizzati allo studio della lingua straniera, sono in Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Francia, Germania e Spagna.

Ai vincitori è richiesto un contributo di partecipazione, composto da una quota fissa e da una variabile a seconda del reddito.

Ai giovani disabili è riservato un sostegno socio–assistenziale, fornito da personale specializzato.

Le domande, con relativa documentazione, vanno presentate a partire dal 29 gennaio ed entro il 29 febbraio 2008 alla sede provinciale Inpdap competente per territorio, stabilita in base alla residenza del minore.

Il bando di concorso e la domanda di ammissione si trovano sul sito www.inpdap.gov.it nella sezione Attività sociali, e in tutte le sedi provinciali Inpdap.

Da UIL SCUOLA







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9937.html