P. O. N. 2007-2013 – 2007 IT 05 1 PO 007.Giochiamo con il futuro.
Data: Marted́, 05 febbraio 2008 ore 07:28:46 CET
Argomento: Recensioni


P. O. N. 2007-2013 – 2007 IT 05 1 PO 007
OBIETTIVO “CONVERGENZA”
COMPETENZE PER LO SVILUPPO”
BANDO

L’ Istituto Magistrale Statale “ Francesco Crispi” di Piazza Armerina è stato autorizzato dal MIUR, nell’ambito del PON annualità 2007, allo svolgimento del seguente corso: Obiettivo F  “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale” Azione F2 “Interventi per promuovere il successo scolastico per le scuole del II ciclo”
Titolo “Giochiamo con il futuro”
Il progetto è stato elaborato in collaborazione con la FIPAV di Enna.

Detto corso è finanziato dal FSE per fare in modo che la scuola, attraverso forme di comunicazione come lo sport e il linguaggio multimediale, possa offrire una diversificazione dell’offerta formativa e dare un’opportunità anche alle fasce più deboli di usufruire di strutture e di strumenti atti  a migliorare la socializzazione, a promuovere la formazione e l’integrazione sociale, a ridurre la dispersione  e l’abbandono del sistema scolastico.

Al fine di individuare il personale formatore (esperto e/o tutor), gli interessati dovranno produrre richiesta scritta corredata da curriculum in forma cartacea e in formato elettronico, da far pervenire alla segreteria della scuola con le seguenti modalità :

  1. Brevi manu presso l’ufficio di segreteria dell’Istituto Magistrale “F. Crispi”, sito in Via Padova n. 50, cap. 94015 Piazza Armerina;
  2. tramite posta a mezzo raccomandata inviata all’indirizzo sopra indicato.
    Non saranno prese in considerazione istanze inviate per fax o e-mail.
    Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza del bando. La busta contenente il modulo di domanda e il curriculum vitae dovrà essere contrassegnata all’esterno, con la dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione figure Piano Integrato di Istituto, a. s. 2007/2008”.
    Tutte le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 23-02-2008,data perentoria entro la quale le domande dovranno risultare assunte al protocollo della scuola (non farà fede il timbro postale).
    Il gruppo di progetto  provvederà alla valutazione dei curricula per selezionare i docenti formatori sulla base dei criteri fissati.
    I suddetti dovranno sottoscrivere apposito incarico professionale e concordare con il gruppo di progetto il calendario delle lezioni.
    I richiedenti dovranno presentare documentato curriculum dei titoli di studio e delle esperienze professionali pertinenti con la natura del corso e dovranno dichiarare piena disponibilità all’espletamento dell’incarico.

Si precisa che i dati forniti da ciascun candidato in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo eventuale rapporto contrattuale saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’amministrazione, così come espressamente disposto dall’ art. 13 del D. L. vo 30-06-2003 n. 196 e successive integrazioni.

Gli aspiranti dipendenti da altre amministrazioni dovranno essere dalle stesse autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

Il compenso orario per la docenza è quello previsto dal Piano Integrato degli Interventi e la remunerazione indicata si intende al lordo delle ritenute di legge.

Sul compenso , da corrispondere in proporzione alle ore effettivamente svolte, saranno applicate le ritenute fiscali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni; si fa presente che il contratto non darà luogo a trattamento previdenziale e /o assistenziale né a trattamento di fine rapporto; agli aventi diritto, inoltre, non verranno corrisposte le spese di viaggio e il trattamento di missione.

I dipendenti di altre amministrazioni, o liberi professionisti, dovranno provvedere in proprio alle eventuali coperture assicurative per infortuni e responsabilità civile verso terzi.

La selezione di cui sopra sarà relativa al reclutamento di:

  • Diplomato ISEF con esperienza di docenza specifica in progetti PON  e con documentata esperienza professionale nel modulo di competenza (costituirà titolo preferenziale l’aver lavorato già in progetti e/o moduli simili)
  • Diploma di scuola media superiore con esperienza di docenza specifica in progetti PON  e documentata esperienza professionale nel campo informatico (costituirà titolo preferenziale l’aver lavorato già in progetti e/o moduli simili)
  • Diplomato ISEF con esperienza di docenza specifica in progetti PON e con documentata ed accertata esperienza professionale nel modulo di competenza e nel campo della pallavolo (costituirà titolo preferenziale l’aver lavorato già in progetti e/o moduli simili)
  • Referente per la valutazione interna ed esterna che sosterrà le azioni di valutazione interne a ciascuna proposta/modulo con il compito di verificare, sia in itinere che ex-post, l’andamento e gli esiti degli interventi, interfacciandosi costantemente con l’Autorità di Gestione e gli altri soggetti coinvolti nella valutazione del Programma di valutazione, nazionali e internazionali. Possono presentare domanda i docenti in servizio presso l’Istituto Magistrale “F. Crispi”. Saranno considerati titoli preferenziali: specifiche competenze e comprovata esperienza nel campo dei processi di valutazione riguardanti l’azione/progetto, esperienze pregresse relative a progetti PON, possesso di buone competenze informatiche, possesso di altri titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento  
  • Facilitatore/animatore: curerà che i dati inseriti nel sistema di Monitoraggio e Gestione siano coerenti e completi; documenterà l’iter progettuale in forma previsionale e in itinere, nella sezione specifica del sistema informativo “Partecipa alla Programmazione 2007/2013” " Gestione e Monitoraggio dei Piani". Possono presentare domanda i docenti in servizio presso l’Istituto Magistrale “F. Crispi”. Saranno considerati titoli preferenziali: buone competenze informatiche e comprovata esperienza nel campo della coordinazione di progetti, esperienze pregresse relative a progetti PON, possesso di altri titoli specifici afferenti alla tipologia di intervento.
    Per informazioni rivolgersi presso la segreteria dell’Istituto – telefono fax 0935680299  Via Padova, 50 PIAZZA ARMERINA (EN) .
    IL GRUPPO DI PROGETTO  PIAZZA ARMERINA,   

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

           ( Prof. Salvatore Giuliana)                                                                                                               

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9893.html