Bando esperti Pon
Data: Luned́, 04 febbraio 2008 ore 16:42:11 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto comprensivo Statale “Paolo Vasta” di Acireale in riferimento al P.O.N. annualità 2007/2008 “Competenze per lo sviluppo” piano numero aoodgai/372-200 del 01/08/2007 indice un bando di selezione per il reclutamento di diverse  figure professionali:

  

·        Esperti in didattica e metodologie curricolari;

·        Docenti con competenze specifiche relative alla didattica multimediale con provata esperienza professionale nel campo acquisizione ed elaborazione di foto video;

·         Docenti con competenze specifiche relative alla didattica delle scienze naturali per la scuola  primaria e competenze multimediali;

·        Esperto in  competenze sociali, civiche e multimediali per la scuola primaria;

·        Esperti con spiccate capacità amministrativo-contabili e di controllo e sulle procedure di beni e servizi.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, per l’incarico  che si intende ricoprire, intestata al Dirigente Scolastico,   entro le ore 12 di Mercoledì 20 febbraio 2008 presso  gli Uffici di Segreteria della scuola, Via Dott.  Fichera 3 – 95024 Acireale, in busta chiusa  con l’indicazione della seguente dicitura: BANDO DI RECLUTAMENTO PON..  Non farà fede il timbro postale. Tale documento deve essere protocollato agli Uffici della Scuola.

Nella domanda dovrà essere indicato il progetto  per il quale/ si intende partecipare, il profilo (esperto/tutor) per cui si vuole concorrere e in allegato dovrà essere prodotto il proprio Curriculum vitae, in formato europeo, debitamente firmato. Non saranno prese in considerazione le istanze trasmesse via e-mail e/o via Fax e quelle mancanti dei dati richiesti. L’Istituto, ove lo ritenga opportuno, potrà convocare gli interessati per un eventuale colloquio e/o chiedere l’integrazione del curriculum vitae relativamente alle certificazioni dei titoli e/o delle esperienze dichiarate.

Resta inteso che può essere attribuito un solo incarico fra quelli segnalati.

In caso di più domande per la stessa tipologia, il Gruppo di Progetto procederà ad una valutazione comparativa dei titoli sulla scorta dei criteri di cui al modello allegato.

Nella richiesta l’aspirante dovrà  autorizzare l’Istituto al trattamento dei dati personali in conformità alla legge 675/96.

L’aspirante deve dichiarare nella domanda la disponibilità a svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto dal Gruppo di Progetto, assicurando altresì, se necessaria, la propria presenza negli incontri propedeutici all’inizio delle attività e nelle manifestazioni conclusive del progetto

I dipendenti della Pubblica Amministrazione interessati alla selezione dovranno essere autorizzati dal loro Dirigente e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione in forma scritta.

Gli aspiranti selezionati saranno convocati per la stipula del contratto. Il trattamento economico è quello previsto nei P.O.N. secondo le indicazioni e la contrattazione che la scuola riterrà convenienti a norma di quanto previsto dalle precisazioni indicate dal F.S.E.

Il compenso orario spettante, al lordo delle ritenute di legge, verrà corrisposto al termine delle attività e successivamente all’effettiva erogazione dei finanziamenti.

 Per quanto non espressamente indicato, valgono le disposizioni ministeriali indicate nelle linee guida per la realizzazione degli interventi.

 Ulteriori informazioni sul progetto, i modelli di istanza e curriculum vitae da utilizzare, sono disponibili sul sito dell’Istituto  : www.icspaolovasta.it.

 Per consultare il bando clicca qui.

                                                                                                                    Il Dirigente Scolastico   

                                                                                                                           Rosario Musmeci

 

 

 

 

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9883.html