SUI TAGLI DEGLI ORGANICI IL GIUDIZIO NEGATIVO DELLA CISL
Data: Luned́, 04 febbraio 2008 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Sui "tagli" degli organici il nostro giudizio negativo. Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola

I "tagli" agli organici del personale non solo incidono negativamente sulle modalità di erogazione del servizio scolastico e sulle condizioni di lavoro degli operatori, ma contraddicono platealmente gli impegni ripetutamente dichiarati dal Governo, formalmente assunti nell'"Intesa sulla conoscenza" e ribaditi, da ultimo, nella premessa al recente CCNI sulla mobilità. Sono impegni che fondano sulla stabilità pluriennale degli organici la premessa per interventi di politica scolastica idonei a rilanciare e sostenere adeguatamente il ruolo della scuola pubblica statale nel nostro Paese.

La CISL Scuola ribadisce ancora una volta il netto dissenso per una politica degli organici sbagliata e dannosa, figlia di una legge finanziaria contro la quale abbiamo chiamato i lavoratori a manifestare e scioperare.

Proprio per questo non intendiamo rinunciare ad essere parte attiva ed impegnata nel confronto di merito sui provvedimenti in corso di definizione: l'annunciata intenzione di ridimensionare al 60% i "tagli" in organico di diritto rappresenta un primo, importante risultato dell'azione costante e incisiva che intendiamo continuare a svolgere nei confronti dell'Amministrazione, in una situazione resa ancor più difficile dagli inevitabili riflessi della crisi politica.

Roma, 30 gennaio 2008

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9879.html