Corsi di formazione afferenti al progetto nazionale denominato M@t.abel
Data: Venerdì, 01 febbraio 2008 ore 20:40:41 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Provinciale



Presidi per lo svolgimento dei corsi di formazione afferenti al progetto nazionale denominato M@t.abel

Siamo lieti di comunicare ufficialmente alla S.V. che la scuola da lei diretta è stata prescelta come Presidio per lo svolgimento dei corsi di formazione afferenti al progetto nazionale denominato M@a.abel.
In riferimento alla nota del 10/12/07 Prot. N. 28398, pubblicata sul sito dell'U.S.R. , questo Ufficio, ricevute le domande dei docenti per la partecipazione al corso di Formazione M@t.abel per l' anno scolastico 2007/2008, ha predisposto l'elenco dei corsisti, suddiviso per province, con l' assegnazione dei tutor e delle Scuole Presidio. Quest'elenco è reperibile sul sito dell'U.S.R. e costituisce il riferimento ufficiale per la gestione dei corsi a carico delle Scuole Presidio.
A tal fine è opportuno che il D. S. segua scrupolosamente le seguenti indicazioni:
1. Contattare al più presto le scuole dei corsisti (come da elenco) al fine di stipulare un accordo di rete per l'organizzazione e lo svolgimento dei corsi stessi, nonché per quanto concerne gli aspetti economici. A tal proposito si fa presente che al momento l'U.S.R. non è in grado di assicurare un contributo per lo svolgimento di tali corsi, riservandosi comunque, in presenza di economie, la possibilità di erogare un parziale rimborso delle spese sostenute. Si consiglia inoltre di rivolgersi alla SMS Dante Alighieri di Catania (Prof.ssa Milone Carmela) per avere un modello collaudato dell' accordo in rete.
2. Contattare i tutor (come da elenco) per definire, preventivamente all-inizio dei corsi, la loro nomina e gli aspetti organizzativi relativi ai cinque incontri frontali che avverranno nei locali delle Scuole Presidio.
3. Comunicare ai corsisti le necessarie informazioni per il regolare avvio dei corsi e, a corsi iniziati, si prega di invitarli a compilare la scheda dati pubblicata con l- elenco sul sito (prototipo scheda 1.xls) e di inviare, in unico file rinominato col nome della Scuola Presidio, al seguente indirizzo e-mail nicola.nicoletti63@gmail.com.
4. Maggiori dettagli sul Progetto nazionale di formazione M@t.abel sono rinvenibili al seguente indirizzo: http://www.pubblica.istruzione.it/docenti/index.shtml (sotto Matematica alla voce : progetto m@t.abel)

Si fa presente che è preferibile che i corsi abbiano inizio entro il 10 del mese di marzo 2008 per concludersi non oltre il 31 di Maggio 2008. Si ricorda inoltre che i tutor, avendo partecipato alla formazione organizzata a livello nazionale, hanno tutte le informazioni per collaborare anche alla fase organizzativa dei corsi.

Palermo 30/01/08
Il Direttore Generale
Guido Di Stefano

prototipo_scheda1.xls 

corsisti per province m@t abel medie.xls 


Prot. 4312
Palermo, 30/01/08

Ai Dirigenti Scolastici delle seguenti Scuole:

SMS Dante Alighieri Catania
SMS Quasimodo Catania
I.C. Nizza di Sicilia (ME)
SMS Garibaldi Enna
SMS Leonardo Da Vinci Palermo
I.C. Cassarà Partitico (PA)
SMS Guastella Misilmeri (PA)
I.C. Navarra Alcamo (TP)
II I.C. Volta Floridia (SR)
SMS Vann-Antò Ragusa
I.C. Frank Agrigento
I.C. Leone Caltanissetta







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9860.html