NEWS. ASSEMBLEA DEGLI ISTITUTI «AUTONOMI». All’Agrario le scuole della Sicilia orientale. CONVOCAZIONI DELL’UFFICIO SCOLASTICO
Data: Mercoledì, 30 gennaio 2008 ore 03:10:47 CET
Argomento: Rassegna stampa


29.01.2008. Il presidente regionale dell’Associazione delle scuole autonome della Sicilia (Asasi.) prof. Roberto Tripodi, dirigente scolastico dell’Itis «A. Volta» di Palermo, ha convocato per domani mercoledì 30, nell’aula magna dell’Istituto tecnico agrario «F. Eredia» di Catania di via del Bosco, 43, l’assemblea generale delle scuole della Sicilia Orientale.

La riunione, che si svolgerà dalle ore 11 alle ore 15, sarà aperta dalla relazione annuale dello stesso Presidente regionale è proseguirà con la trattazione dei punti all’odg. L’A.S.A.SI. è un’associazione costituita al fine di sostenere le scuole aderenti nel raggiungimento dei fini istituzionali e di promuovere il rafforzamento dell’autonomia organizzativa didattica attraverso scambi e sinergie tra le scuole, iniziative di formazione del personale, arricchimento dell’offerta formativa nel territorio, stipula di contratti, accordi e convenzioni con Enti pubblici e privati, promuovere l’immagine delle scuole presso l’opinione pubblica.

Nella stessa giornata e negli stessi locali, dalle ore 9 alle ore 11, il Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Preside (ANP), Prof. Salvatore Indelicato Dirigente Scolastico dell’Itis «G. Cannizzaro» di Catania ha convocato un assemblea per i dirigenti scolastici iscritti e non iscritti all’Anp.

La riunione sarà aperta dalla relazione dello stesso Presidente provinciale e proseguirà con la trattazione dei punti dell’odg. La scelta dei locali, da parte dei due Presidenti, è dovuta sia alla cortese disponibilità offerta dal Dirigente Scolastico dell’Eredia Prof.ssa Angela Maria Scandurra sia perché l’Istituto è dotato di un ampio parcheggio interno, di un servizio di bar e di una logistica adeguata che permette il facile raggiungimento anche per chi viene da altra provincia.

 

CONVOCAZIONI DELL’UFFICIO SCOLASTICO

Il provveditorato ha reso noto il calendario per le assunzioni. Le operazioni di individuazione e proposta di assunzione per i contratti di lavoro a tempo determinato saranno gestite dal dirigente scolastico del circolo didattico " Pizzigoni" (Scuola Polo) e avranno luogo in via Coviello 15.

Gli aspiranti dovranno presentarsi alle convocazioni, che avverranno secondo calendario all’Ufficio scolastico muniti di documento di riconoscimento valido. Gli aspiranti sono convocati in numero maggiore rispetto alle disponibilità di posti in previsione di eventuali assenze o rinunce, e, quindi, la convocazione non costituisce diritto a nomina.

Contratti a tempo determinato: giorno 31/01/2008 alle 9 collaboratori scolastici inseriti nella graduatoria di cui al D.M. n.75/01 ( II Fascia ) Dal posto 1697 al posto 1725.

Inoltre è convocato il collaboratore scolastico inserito a seguito Sentenza Tar di Catania: Crocifissa Catania n.01/05/1965 inserita al posto 891 bis con punti 6,50. Le deleghe saranno accolte se pervenute entro e non oltre il 30/01/2008.

(da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9818.html