Docenti di ruolo: entro il 5 febbraio domanda per la sede
Data: Lunedì, 28 gennaio 2008 ore 16:06:03 CET
Argomento: Rassegna stampa


Sono circa 2000 i lavoratori della scuola catanese, tra personale docente ed ata, interessati alla mobilità per l’anno scolastico 2008-2009. Il movimento riguarda, soprattutto, un migliaio di persone che ha ottenuto l’immissione nei ruoli nel corrente anno scolastico, ma a cui è stata assegnata solo la sede provvisoria, con la mobilità, quindi i neo immessi nei ruoli potranno avere la sede definitiva dovranno fare domanda in provveditorato entro il prossimo 5 febbraio.

Ovviamente, come conferma il segretario delle Snals prof. Giovanni Tempera «maggiormente interessato a detta operazione di mobilità è il personale immesso nei ruoli nel corrente anno scolastico, in quanto avendo avuto la sede in via provvisoria avrà l’assegnazione definitiva del posto con la domanda di trasferimento, a decorrere dal prossimo anno scolastico.

Il restante personale già su sede definitiva presenterà la domanda di mobilità per migliorare l’attuale sede di servizio, avvicinandosi quanto più possibile alla propria residenza. Poichè - continua il segretario dello Snals - si prevede che diverse centinaia di docenti e Ata, beneficiando della possibilità di andare in pensione con 58 anni e 35 di contribuzione ai sensi della recente legge 247, saranno collocati in pensione, le opportunità di migliorare la sede saranno maggiori per il personale che presenterà la domanda di trasferimento».

Non bisogna dimenticare, però, che, soprattutto nel settore docente, vi sono professori, che pur avendo superato da tempo il sessantesimo anno di età e maturato da tempo i 35 anni di contribuzione preferiscono restare a scuola anziché andarsene in pensione, non lasciando spazio ai docenti più giovani. Comunque, è certo che vi sono anche casi di dimissioni volontarie, pur potendo rimanere in servizio».

Tutte le operazioni riguardanti la mobilità sono: termine ultimo comunicazione al Ced delle domande di mobilità e posti disponibili. Scuola dell’infanzia 3 aprile; scuola primaria 13 marzo; secondaria primo grado, 19 maggio;secondo grado, 21 aprile, personale educativo, 21 aprile, ata, 22 maggio. Termine revoca domande: infanzia, 25 marzo; primaria, 3 marzo,primo grado,9 maggio, secondo grado, 11 aprile, personale educativo, 11 aprile, ata 12 maggio. Pubblicazione dei movimenti. Infanzia, 24 aprile, primaria, 9 aprile, primo grado,16 giugno, secondo grado, 19 maggio; personale educativo, 12 maggio, ata, 19 giugno.

MARIO CASTRO (da www.lasicilia.it)







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-9800.html